LA STORIA

La storia della Nicoline parla di un’azienda che, pur raggiungendo una dimensione internazionale, ha saputo mantenere il proprio carattere familiare. Alla Nicoline ci sono più di quarant’anni di esperienza e una grande storia di passione. Più di due generazioni di artigiani si sono tramandate ed hanno sviluppato i segreti delle loro abilità sartoriali nel produrre soluzioni di comfort che hanno permesso alla Nicoline di realizzare prodotti di alta qualità. L’esperienza acquisita in questi anni si esprime in una vasta gamma di articoli offerti ad un mercato internazionale con prodotti certificati e totalmente ideati e realizzati in Italia.
Fondata nel 1992 da Nicola Palasciano, l’azienda nasce come evoluzione di un laboratorio artigianale e subito investe nelle nuove tecnologie produttive, pur mantenendo il tradizionale metodo di realizzazione dei propri prodotti. Oggi Nicoline esprime passione, tradizione, esperienza, conoscenza tecnica specifica ed una cultura del “saper fare” di un team al quale sono state trasferite tutte le competenze, associando a queste ultime valori e visione imprenditoriale in piena sintonia con i cambiamenti sociali ed economici della realtà che ci circonda.
L’obiettivo è far sì che Nicoline conservi la propria dimensione familiare anche in futuro, rendendola l’espressione di persone il cui legame con l’azienda non è mai disgiunto dalla propria vita, dalle proprie passioni e aspirazioni. La straordinaria qualità dei prodotti Nicoline è legata all’identità squisitamente artigianale del suo processo produttivo, sono le persone, i nostri “sarti” e le nostre “sarte” i grandi protagonisti dell’eccellenza che ci rende diversi

UNA STORIA FATTA DI PASSIONE
L’azienda Nicoline nasce nel 1992 e da allora, in linea con la propria filosofia, grazie a ricerca, innovazione stilistica e tecnologica, ha sempre cercato di conservare ed accrescere la ricchezza manifatturiera del territorio. La cura del dettaglio, la qualità della lavorazione e l’ampia gamma di prodotti, sono da sempre la forza dell’azienda.

CURA PER I DETTAGLI

Tutti i prodotti Nicoline vengono controllati in ogni fase della lavorazione per poter realizzare pezzi unici e realmente “MADE IN ITALY” modellati intorno alle esigenze dei clienti.

ARTIGIANALITA'

La qualità dei modelli Nicoline si coglie con lo sguardo e si percepisce al tatto; ogni pezzo infatti, è interamente realizzato all’interno dell’azienda dalla progettazione alle ultime rifiniture. La cura e l’attenzione ai dettagli, tipici dell’artigianalità, rendono il Made in Italy una garanzia di pregio e valore.

DESIGN

Nicoline si distingue per la raffinatezza dei propri divani. Modelli senza tempo, nati dall’incontro tra design e qualità artigianale, riescono a trasformare momenti di semplice relax in attimi di autentico piacere.

CERTIFICAZIONE